IMPLANTOLOGIA

  • Che cos’è un impianto dentale?
    Un impianto dentale è costituito da una vite in titanio che funge da sostituto della radice dentaria di un dente naturale perso.
    L’impianto viene inserito nella mascella o nella mandibola e con il tempo viene assimilato dall’osso. L’impianto serve come ancoraggio per la protesi dentaria.
  • Quali sono le percentuali di successo degli impianti dentali?
    Stando ai riscontri clinici raccolti in più di trent’anni e relativi a più di cinque milioni di pazienti trattati, le corone e i ponti cementati su impianti mostrano un’elevata percentuale di successo. Le statistiche parlano di una percentuale di riuscita pari al 95% circa per gli impianti singoli e ancora più elevata per i ponti sorretti da impianto. Ci sono impianti dentali inseriti 40 anni fa che funzionano ancora bene!
  • Quanto costa fare un impianto dentale?
    Diversi fattori incidono sul costo di una protesi dentaria con impianti, incluso il numero dei denti da sostituire e il numero degli impianti necessari per il trattamento. Prima di inserire un impianto, occorre eseguire qualche altro intervento al fine di garantirne la stabilità a lungo termine.

Impianti endo-ossei

Impianti a carico immediato