top of page

PROTEZIONE DENTALE PER SPORTIVI

Studio Nadalini
Studio Nadalini

La pratica dello sport contribuisce ad aumentare il rischio di incidenti, prenderne coscienza consentirà di limitarne gli effetti negativi.

Precauzioni particolari devono essere prese per i bambini, perché il tasso di incidenti dentari è nettamente più elevato nel loro caso. Di conseguenza, è dovere dei genitori, e degli educatori dare al bambino i mezzi più idonei per prevenire questi incidenti, sensibilizzarli ad un uso corretto e continuativo. 

Il mondo dello sport ha visto negli ultimi anni un utilizzo sempre più diffuso di questi bite o dispositivi di protezione per le arcate dentarie, con una conseguente riduzione del numero di incidenti.

Tali prodotti devono garantire un efficace protezione da traumi durante l'attività sportive come ad esempio pallavolo, calcio, pallacanestro, pattini a rotelle, pattinaggio, sci, okey, arti marziali.

Tra i benefici maggiormente riscontrabili da coloro che utilizzano regolarmente un bite durante le sedute di allenamento o durante la pratica sportiva troviamo:

  • riduzione degli infortuni

  • maggiore resistenza

  • incremento della forza

  • migliore respirazione

  • migliore equilibrio posturale

Ricordate: la pratica dello sport, per essere benefica, necessita di certe precauzioni d’igiene e di protezione contro eventuali incidenti. Per i denti, il solo mezzo efficace resta il para-denti.

I nostri paradenti sono un dispositivo medico realizzato con materiali testati ed accompagnati da certificazione CEE 07/47

bottom of page